800 896995
Torre Littoria
Uno sguardo dalle finestre più alte del centro città.
La Torre Littoria, con i suoi 19 piani, è il primo grattacielo realizzato a Torino. Situata nel vero cuore della città, è stata progettata nel 1933 dall'architetto Armando Melis de Villa. Edificato per accogliere uffici ed alloggi di lusso con vista a 360° sulla città, la torre e l’edificio sottostante costituiscono la prima edificazione civile con struttura metallica rivestita da un involucro in laterizio che esprime un linguaggio oscillante tra registri razionalisti e stile Novecento.

Assimilato nello skyline di Torino come elemento caratterizzante il paesaggio, quasi come la Mole, oggi tutto l'Isolato Sant'Emanuele, compreso fra Piazza Castello, Via Roma, Via Monte di Pietà e Via Viotti, è oggetto di una ristrutturazione di pregio che coniuga estetica, tecnologia, sostenibilità e comfort per rendere l'intero complesso un polo di eccellenza ed innovazione di straordinario valore estetico e abitativo.

Sono disponibili all’interno del complesso uffici di rappresentanza ed appartamenti oltre a nuove unità residenziali di prestigio presto disponibili all’interno della torre oggetto di riqualificazione.
MAPPA DEL SITO